10 consigli utili su come dimagrire | Elena Bombarda
come dimagrire

Perdere peso come dimagrire con 10 trucchi anti chili

COME DIMAGRIRE

10 trucchi anti chili che ti aiutano a perdere peso velocemente

In questo articolo ti svelo 10 idee pratiche da integrare al tuo stile di vita durante una dieta.

Per prenderti cura della tua immagine e del tuo benessere hai bisogno di un piano alimentare e di esercizi per perdere peso studiati sulle tue esigenze e i tuoi obiettivi, di seguito trovi alcuni trucchi pratici che ti aiuteranno durante il percorso di dimagrimento. Un consiglio… ricorda che se desideri perdere pochi chili o sei in sovrappeso è bene affidarsi a un Nutrizionista mentre, in caso di obesità chiedi il parere di un medico dietologo

Perdere peso, ecco la lista dei primi 10 trucchi anti-chili:

1 Attacca il post-it al frigorifero: fissa il tuo obbiettivo di dimagrimento e scrivilo su un post-it da attaccare al frigorifero o alla dispensa. I segnali visivi sono molto importanti, in quanto ti riportano sulla retta via qualora vorresti “sgarrare”

2 Fotografa la tua forma: dal primo giorno e a cadenza regolare (ogni 15 gg), scatta una fotografia della tua silhouette. Conserva queste immagini sul tuo telefono e confrontale in modo da notare il cambiamento.

3 Fai la lista della spesa organizzata: suddividi in categorie i cibi da acquistare, la regola generale è di mettere nel carrello alimenti freschi, di stagione e prodotti non raffinati. Ecco a te le categorie:

Frutta e Verdura frasca e di stagione

Carne

Pesce

Semi Oleosi

Cereali integrali

4 Metti in dispensa il tè verde: studi scientifici dimostrano che le proprietà contenute nell’infuso di tè verde aiutano le persone in sovrappeso a dimagrire. Vediamole insieme: la teofilina e la teobromina, esercitano un’attività fortemente diuretica, mentre l’acido gallico, la caffeina e la teina favoriscono l’eliminazione dei grassi in eccesso, grazie alla stimolazione enzimatica. Il consiglio è di berne due tazze al giorno. Sconsiglio l’assunzione di tè verde la sera in quanto, contenendo caffeina potrebbe causarti disturbi al sonno.

5 Variare e mai eccedere: si è in buona salute se l’alimentazione contiene tutte le sostanze nutritive in quantità sufficiente, nel giusto rapporto e nella forma corretta. La variazione dei cibi piace ed è di grande valore nutritivo. Dai valore a ciò che mangi e darai valore a ciò che sei!

6 Dolcifica non zuccherare: usa i dolcificanti naturali al posto dello zucchero bianco o di canna. Il migliore è sicuramente il miele!

7 Limone o malva per il tuo intestino: bere ogni giorno acqua e limone o acqua e malva (a seconda della tipologia) aiuta a disintossicare l’organismo e di conseguenza a perdere peso.

8 Allenamento serale: allenati per almeno 20 minuti ogni giorno. Diverse ricerche hanno provato che allenarsi la sera sia il momento adatto perché, con l’allenamento si scaricano tutte le tensioni accumulate a partire dalla mattina. La fascia oraria consigliata è quella che va dalle 17.00 alle 20.00.

9 Gelsomino a tavola: il profumo del gelsomino riduce l’appetito inoltre, allestire la tavola con qualche fiore di gelsomino la renderà più gradevole!

10 Relax e infuso della buonanotte: ogni sera prima di coricarti ripercorri la giornata assaporando un infuso di melissa o biancospino che rilassano e conciliano il sonno, se nell’arco della giornata pensi di non aver rispettato qualche regola del tuo percorso di benessere prendine nota su un diario.

Se desideri ricevere tanti altri consigli su nutrizione, rimedi naturali, metodi di allenamento e benessere iscriviti alla mia newsletter oppure richiedi una consulenza ONLINE

Elena Bombarda

Lascia un commento