Disintossicarsi in primavera con il Metodo EB Detox | Elena Bombarda
Stile di vita sano

DISINTOSSICARSI IN PRIMAVERA CON IL METODO EB DETOX

STILE DI VITA SANO

Ecco come ottenere uno stile di vita sano e naturale grazie al metodo EB detox, disintossicando e depurando il corpo riacquistando il proprio peso forma.

 

Uno dei principi fondamentali del Metodo EB Detox si fonda sulla disintossicazione dell’organismo aiutando il corpo all’eliminazione delle tossine, del gonfiore addominale o ancora della stitichezza, contribuendo ad un miglioramento fisico sia interno che esterno. Grazie ad alcuni consigli mirati, si può migliorare l’assorbimento e l’assimilazione del cibo rendendo la pelle rigenerata e dall’aspetto disteso e sano.

Molti pensano che sia necessario disintossicare il corpo solo quando si manifestano gravi disturbi. In realtà il mantenimento di un corpo sano e completamente disintossicato è di vitale importanza proprio per evitare che l’accumulo di tossine provochi l’insorgenza di malattie. Ciò può accadere a causa di molti fattori ambientali (smog, tossicità ambientale, cibi ricchi di conservanti, ormoni o pesticidi) che incrementano un potenziale stato di malessere dell’organismo umano e non solo.  Per queste ragioni il Metodo EB Detox propone, come uno dei capisaldi della sua filosofia, la disintossicazione per mezzo di un’alimentazione sana che  pone come obiettivo finale la salute e di conseguenza un dimagrimento del tutto naturale e non indotto da ferree e mortificanti diete inutili.

Per fare ciò è importante ricordarsi di non alimentare semplicemente il vostro corpo, ma di nutrirlo secondo le sue esigenze reali. Anche grazie alla Cronobiologia potrete dimagrire rispettando però i ritmi più adatti al vostro tipo di organismo, senza stress aggiuntivi. Il cibo e quindi il pasto, deve diventare un piacevole appuntamento quotidiano, il quale necessita da parte vostra la sua costante dose di puntualità. Quest’ultima aiuta l’organismo a diventare una vera e propria sveglia che unita al movimento e all’assunzione di cibi freschi di stagione e sani, contribuirà alla riattivazione del metabolismo basale. Un altro importante step del metodo, riguarda l’ingerimento e/o il trattamento per mezzo della pianta dell’Aloe. Se correttamente assunta, aiuta l’organismo a rinascere grazie alle proprietà rigeneranti, antiossidanti e immuno protettrici dell’Aloe vera. In merito a questo argomento vi propongo una marca del tutto biologica e naturale chiamata Forever, la quale vi sorprenderà per la cura e la passione che viene dedicata alla composizione dei prodotti di bellezza, per gli integratori e per molto altro ancora.

Un’ultima fase di questo metodo comprende la pratica del Soul Pilates, ossia esercizi di Yoga uniti ai 5 tibetani, posizioni che vi terranno in contatto profondo con il benessere del vostro corpo e con l’ambiente circostante, aiutandovi ad ascoltare voi stessi e di conseguenza il resto del pianeta. Oltre all’armonia fisica e mentale, il Soul Pilates, soddisferà il vostro occhio critico poiché andrà a scolpire la figura sviluppandone il tono muscolare.

 

Elena Bombarda

Lascia un commento