Metodo EB Detox©

Grazie alla formazione a livello internazionale e al mio percorso professionale ho ideato un metodo per ottenere uno stile di vita sano e naturale.

Il Metodo EB Detox© si rivolge a tutti coloro che intendono adottare uno stile di vita sano e viene personalizzato a seconda degli obiettivi che si desiderano raggiungere.

 

È rivolto a chi desidera:

  • Disintossicare e depurare il proprio corpo
  • Riacquistare il proprio peso forma
  • Imparare a contrastare i disturbi intestinali, articolari e ginecologici
  • Adottare uno stile di vita sano e naturale

 

Acquista subito il video corso “Disintossica e depura il tuo corpo partendo dall’intestino con il Metodo EB Detox©”

  • Alitosi
  • Difficoltà digestive
  • Meteorismo
  • Gonfiore addominale
  • Stanchezza
  • Sonnolenza
  • Bocca impastata o asciutta
  • Necessità di soffiarsi il naso o di tossire spesso
  • Sudorazione acida ed eccessiva
  • Emicrania
  • Acne
  • Disturbi ginecologici come candida o vaginite

 

Se soffri di almeno uno di questi disturbi il Metodo EB Detox© è la soluzione giusta per te!

Questi disturbi, spesso sono la conseguenza di un organismo intossicato. La tossiemia intestinale indica un eccesso di tossine nel corpo. Le tossine circolano nel sangue e nella linfa e si depositano nei tessuti, negli organi, nelle cellule facendo così ammalare il corpo, quindi disintossicando l’intestino la salute migliora da subito. Evacuare giornalmente spesso non è sufficiente per eliminare le scorie che si accumulano nel colon, bisogna effettuare una disintossicazione intestinale mirata. La disintossicazione intestinale e del colon è quindi il punto cardine per poter vivere in salute. Le scorie che si sedimentano lungo le pareti del colon possono provocare numerosi fastidi a lungo andare, come la colite, il meteorismo o la stipsi, oppure delle vere e proprie malattie come la diverticolite, le malattie cardiache o le patologie cancerogene o ancora la sindrome del colon irritabile e così via. Le tossine prodotte da tale sedimentazione possono raggiungere altri organi e causare disturbi di varia natura, in quanto intossicano i tessuti delle altre zone del corpo. Infine, le difficoltà di funzionamento del tratto intestinale potrebbero essere una delle cause dell’invecchiamento precoce. Per tutti questi motivi, è importante mantenere uno stile di vita sano, unendo un’alimentazione bilanciata e un’attività fisica mirata ad un programma di disintossicazione intestinale, tutto questo lo trovi nel Metodo EB Detox.

 

I Principi del Metodo EB Detox©:

 

Disintossicazione

Disintossicare l’organismo rappresenta un metodo naturale per aiutare l’eliminazione delle tossine accumulate che contribuiscono a peggiorare la qualità della vita. Nella maggior parte degli alimenti si trovano sostanze additive, aromi e conservanti artificiali o metalli pesanti che non servono all’organismo umano, ed è proprio per questo che la disintossicazione dell’organismo diventa un passo davvero importante. La presenza di queste sostanze non gradite al nostro organismo può portare a sintomi fastidiosi (per esempio gonfiore all’addome, malessere generale) e anche a malattie più serie, come stitichezza, allergie, problemi digestivi etc. Quindi la disintossicazione intestinale serve a migliorare l’assorbimento e l’assimilazione del cibo generando una sensazione di tranquillità interiore e bellezza esteriore. Possiamo asserire che, la disintossicazione intestinale è la base di uno stile di vita sano.

Alimentazione sana e corretta La Dieta GIFT

Molte persone non credono nel potenziale dell’alimentazione sana e spesso sottovalutano o addirittura ignorano i danni che una assimilazione sbagliata e sconsiderata di alimenti può apportare al proprio organismo. L’alimentazione è un preziosissimo strumento di salute. Per potersi definire sana e corretta, deve essere basata su una serie di suggerimenti e regole relative a quantità, qualità e varietà degli alimenti assunti. Elena Bombarda è promotrice del metodo DietaGIFT. DietaGIFT è uno stile di vita e regime alimentare, basato sulle più recenti evidenze scientifiche, che pone come obiettivo la salute, con il dimagrimento come naturale conseguenza del benessere ottenuto.

Nutraceutica

Si riferisce allo studio degli alimenti che hanno degli effetti benefici sulla salute, ed associano la componente nutrizionale alle proprietà preventive e “curative”. Nutraceutico è un alimento e non semplicemente un integratore o una vitamina. La nutraceutica è legata principalmente allo studio degli alimenti funzionali. Un alimento può essere considerato funzionale se è sufficientemente dimostrata la sua influenza benefica su una o più funzioni del corpo, oltre ad effetti nutrizionali adeguati, tanto da risultare rilevante per uno stato di benessere e di salute o per la riduzione del rischio di malattia.

Cronobiologia

Molte persone si alimentano ma non si nutrono, in quanto ignorano l’efficacia biologica di un cibo rispetto ad un altro, nonché i potenziali benefici fisico-psichici. Grazie alla cronobiologia si può dimagrire rispettando i ritmi biologici del nostro fisico, proprio perché la cronobiologia studia le variazioni di tutte le nostre funzioni biologiche in relazione alle loro tempistiche che un’adeguata alimentazione può comportare. Si può dire, pertanto, che l’alimentazione è la conseguenza di una serie di attività, coscienti e volontarie, con cui l’essere umano sceglie gli alimenti adatti al consumo. Gli orari dell’assunzione degli alimenti hanno quindi, un’importanza fondamentale nel definire un corretto regime alimentare.

Rimedi naturali

La lista dei rimedi che la natura mette a disposizione per il benessere di corpo e mente è davvero lunga, nel Metodo EB Detox© le piante officinali, le tisane naturali e gli olii essenziali sono indispensabili. Il loro uso permette di agire sulla causa del malessere, non solo sulla curandone i sintomi, ma rispettando i ritmi biologici dell’ organismo.

Soul Pilates

Il Soul Pilates è la fusione di esercizi di pilates, esercizi di yoga, uniti ai riti dei 5 tibetani. Il Pilates aiuta a scolpire il fisico, nella postura, nel bilanciamento e sviluppa il tono muscolare. Il pilates, applicato allo yoga e ai riti dei 5 tibetani crea un’armonia a livello fisico e mentale che è difficile da ottenere con le discipline sportive classiche.